Inverno 2021 – 2022, protocollo riavvio del GRUPPO dei NEVEGANTI e PROGRAMMA

Data evento:

Gli Accompagnatori dei Neveganti, dopo una seria e puntuale valutazione dell’attuale momento che stiamo attraversando, hanno  deciso di promuovere il programma per questa stagione invernale con qualche piccola rinuncia, come il classico weekend. 

Il perdurare della pandemia, con le continue fluttuazioni di decreti, ordinanze e restrizioni, ma anche concessioni, mantiene elementi di vincolo per l’esecuzione delle nostre escursioni, oltre a quello originario sulle condizioni nivo-meteo e di sicurezza. 

Tuttavia vogliamo proporre un programma di uscite che si effettueranno, se sarà possibile, rispettando rigorosamente le  disposizioni e le linee guida emanate ed in vigore al momento. 

Sarà pertanto esclusa, per motivi di sicurezza e per questa stagione invernale, l’escursione con pernottamento. Quindi per le escursioni della prossima stagione invernale, CONTINUERA’ A NON ESSERE TUTTO COME PRIMA del Covid! Gli Accompagnatori, hanno deciso di rendere note a TUTTI, le principali novità che saranno introdotte. 1BISTUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO POSSEDERE e esibire IL “GREENPASS” VALIDO, pena l’esclusione dall’attività. 

1– si conferma che il punto di RITROVO viene SPOSTATO a inizio escursione, o luogo di raggruppamento delle auto. Sono  SOSPESI i consueti punti di incontro in pianura, salvo diversa comunicazione in locandina. 

SI RACCOMANDA LA PUNTUALITA’, a tal scopo si consiglia di utilizzare GOOGLE MAPS per le tempistiche, considerare ANCHE  LA SOSTA COLAZIONE, LA PUNTUALITA’ E’ RISPETTO! Anche perché farà freddo…  

Meglio arrivare 5 minuti prima e restare al caldo in macchina che arrivare 5 minuti dopo e per questo aver fatto ghiacciare gli altri  che erano puntuali! 

2– il viaggio di andata e ritorno dall’abitazione all’inizio dell’escursione sarà effettuato dai partecipanti in totale autonomia e secondo  le normative vigenti, NONCHE’ COME DA DISPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO SEZIONALE; vale a dire trasporto dei  congiunti al limite di quanto indicato nel libretto di circolazione, trasporto di NON congiunti nel limite massimo di 3 persone e con  mascherine; 

3– durante l’escursione, se possibile, saranno creati dei gruppi costituiti da 3-9 partecipanti per accompagnatore, e comunque fino a  un totale massimo di 12-14 partecipanti totali con 2 Accompagnatori per comitiva. In determinate escursioni il numero potrebbe  salire a 18-20 per comitiva. 

Se possibile si cercherà di muoversi anche con distanziamento orario; 

4le escursioni SARANNO A NUMERO CHIUSO. Le proporzioni garantite per specialità saranno 1 sciatore e 3 ciaspolatori, salvo  posti disponibili; 

5le iscrizioni alle escursioni saranno effettuate POSSIBILMENTE ATTRAVERSO IL GRUPPO WHATSAPP DEI NEVEGANTI E  DEI CORSI effettuati nella stagione 2020, in ordine di prenotazione, 

LE ISCRIZIONI IN PRESENZA E IN SEDE saranno comunicate in locandina; 

6-le iscrizioni saranno accettate solo se automuniti o “ospiti” già concordati IN AUTONOMIA; NON sarà compito dei Responsabili formare equipaggi o smistare i partecipanti; 

7-i VEICOLI dovranno essere provvisti di ENTRAMBE le dotazioni invernali (gomme da neve e catene da neve), fanno eccezione i  veicoli 4×4. 

8-anche per questa stagione invernale non saranno accettati i NON soci; 

9-viene confermato, in escursione, l’uso della mascherina al di sotto dei 2 metri di distanza. Ciò significa che si richiede uno sforzo  di autodisciplina ai partecipanti. L’inosservanza prevede l’automatica esclusione dalle escursioni successive.  

10-alla partenza, saranno richieste SEMPRE le autocertificazioni sanitarie, già previste per le attività estive, e il GREENPASS

11– a differenza del periodo estivo, dove si poteva usufruire degli spazi all’aperto, difficilmente sarà possibile tenere il “3° Tempo” a  causa delle temperature invernali, pertanto, con rammarico, è verosimile si debba rinunciare al momento conviviale di fine  escursione che molto ci lega e rinnova l’entusiasmo per la prossima avventura. Teniamo duro! 

RESTANO VALIDE le consuete regole delle escursioni del Gruppo.  

LE LOCANDINE con le destinazioni delle escursioni, saranno divulgate: 

SIA sui gruppi whatsapp (Free1 e 2, Corsi PPTI e SE2 del 2020), SIA via newsletter

Così come tutte le comunicazioni successive alla presente. 

Ovviamente si terrà conto anche di tutti i provvedimenti e allentamenti che potrebbero essere emanati nel frattempo. Consapevoli dell’alto senso di responsabilità che caratterizza il Gruppo dei Neveganti, siamo convinti che anche per questa difficile  stagione invernale verrà fatto, con la collaborazione di tutti, il massimo POSSIBILE. 

Per poter continuare ad organizzare le nostre belle escursioni, insieme e in mezzo alla natura innevata, abbiamo bisogno in questo particolare momento di rispettare alcune regole. Qui di seguito la comunicazione effettuata dalla nostra Presidente e pubblicata sulla newsletter n° 34 del CAI di Treviso, datata 13 ottobre 2021.

“Il Consiglio Direttivo Sezionale, ha deliberato che per partecipare alle escursioni sociali organizzate dalla Nostra Sezione è obbligatorio essere in possesso del Green Pass.

Si ricorda con l’occasione, che nelle escursioni sociali non è possibile portare il proprio cane, anche se si arriva alla partenza dell’escursione con mezzo proprio.

Siamo certi che Tutti noi possiamo capire quanto sia difficile questo momento storico, se pur in lento costante miglioramento, con la necessità di attuare quanto ci viene richiesto per una maggiore tutela di tutti.

Gli Accompagnatori dei Neveganti

DATANOME E LUOGO ESCURSIONECOMITIVECLASSIFICAZIONEDIFFICOLTÀACCOMPAGNATORI
21.11.2021USCITA PROPIZIATORIA- Anello PalantinaUanelloEPellin - Gasperuzzo - Bettiol - Zanatta - Carraretto
12.12.2021USCITA - Malga CopolàUanelloBLUCarrarretto - Coletta - Cazzaro - Pellin
16.01.2022USCITA - Dosso di Costalta UA/RBLUCazzaro - Coletta
30.01.2022USCITA - Rif. Venezia - Col de Fer - M.Penna A/BA/RBLU/GIALLOZanatta - Pellin
sab.12.02.2022USCITA CON LUNA PIENA e cena - LUOGO DA DESTINARSI U--Accompagnatori del Gruppo
27.02.2022USCITA Malga Fossernica - Cima ParadisiA/BA/RBLU/GIALLOCarraretto - Salvetti - Pellin
13.03.2022USCITA P.so Valles - Lastei - Cresta Col Margherita UA/RROSSOGasperuzzo - Pellin
27.03.2022USCITA - Armentarola - M.Stores UA/RBLUGasperuzzo - Pellin
10.04.2022USCITA - Piccolo Colbricon - Costa SpadonA/BA/RBLU/GIALLOZanatta - Gasperuzzo - Pellin

Categoria: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.