GGG Il sentiero delle vedette

Data evento: 14/11/2021

IL GRUPPO GRANDE GUERRA vi propone il SENTIERO DELLE VEDETTE, un panoramico percorso che si  snoda fra le colline coltivate a vigneto e secolari castagni sulle colline a nord degli abitati di Soligo, Farra di Soligo e Col  San Martino. 

Durante la Prima Guerra mondiale gli osservatori austroungarici dalle cime/vedette controllavano la linea del fronte  italo/austriaco fra Piave e Montello. 

Interessanti sono anche gli aspetti storici. Avremo modo di vedere gli affreschi della chiesa della BEATA VERGINE  ADDOLORATA di COLLAGÚ e SAN VIGILIO a COL SAN MARTINO . 

Al termine dell’escursione, alle ore 13,30 abbiamo previsto a Col San Martino un incontro conviviale come conclusione  dell’attività di quest’anno al prezzo di € 20 PRESSO LOCANDA DA CONDO. 

MENÙ: PRIMI : RISO+ PASTA, DOLCE E CAFFÈ. BEVANDE OFFERTE DA UN VOLONTARIO. CONFERMARE ADESIONI IN SEDE ENTRO MERCOLEDÌ 10/11/21. 

Partenza dal piazzale del municipio a CARITA’ DI VILLORBA ore 7,00. 

Rientro a Treviso previsto alle ore 16,30. 

Salita Discesa mLunghezzaDifficoltàTempi oreAccompagnatori
14 Novembre 2021mt 400 circa11 Km E4 h circaAE Lorenzo Zottarel

N.B. Il Protocollo CAI antiCovid ( che trovate allegato ) ci impone un numero massimo di 20 partecipanti, sono da  osservare le regole del distanziamento e l’obbligo di mascherina e gel sanificante per le mani ove necessario. E’ inoltre obbligatorio essere muniti di Autocertificazione (Modulo scaricabile in allegato alla presente e disponibile  anche sul sito https://www.cai.it/covid-19/ ) compilata e firmata, da consegnare all’inizio dell’escursione

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non abbiano le attrezzature richieste.Gli Accompagnatori  potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni ambientali.

Scarica la locandina: qui.

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.