26° Corso scialpinismo SA1 2023 – 12° Corso snowboardalpinismo SBA1 2023

Data evento: Dal 09/01/2023 al 27/03/2023

Lo scialpinismo/Snowboardalpinismo offre, a chi si avvicina per la prima volta alla montagna nel periodo invernale con gli sci/tavola, una panoramica completa delle tematiche da affrontare. Sarà oggetto del corso l’insegnamento delle modalità di pianificazione di una gita e della successiva conduzione sul terreno. Particolare attenzione sarà data alla sicurezza e alla prevenzione del pericolo derivante dalle valanghe che costituisce il “problema” della frequentazione della montagna invernale.
L’obiettivo del corso SA1-SBA1 è rendere l’allievo in grado di effettuare autonomamente una gita facile, scelta tra un gruppo di itinerari consigliati, con condizioni nivo-meteorologiche favorevoli e avendo conferma della fattibilità da parte di scialpinisti esperti.

I requisiti per l’iscrizione sono buona preparazione fisico-atletica per essere in grado di compiere escursioni fino a 700/1000 metri di dislivello, possedere buona tecnica di discesa su pista, presentazione del certificato medico per attività alpinistica non agonistica ed essere soci CAI ed in regola con la quota associativa per l’anno 2023. È richiesta la presenza a tutte le uscite / lezioni salvo gravi motivi.

Maggiori informazioni sono disponibili nell’area scuola alpinismo “Ettore Castiglioni” del sito www.caitreviso.it, in sede ogni Mercoledì sera (dal 07 al 21 Dicembre 2022, dalle ore 21 alle 22) oppure contattando Thomas (email corsosa1castiglioni@gmail.com).

Allegati da scaricare

Pieghevole

Categoria: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.