28° Corso scialpinismo SA1 2027 – 14° Corso snowboardalpinismo SBA1 2027

Data evento: Dal 26/01/2027 al 21/03/2027

Il corso di Scialpinismo / Snowboardalpinismo offre, a chi si avvicina per la prima volta alla montagna innevata con l’ausilio di sci, splitboard, o racchette da neve con snowboard in spalla, una panoramica completa delle tematiche da affrontare. Sarà oggetto del corso l’insegnamento delle modalità di pianificazione di una gita e della successiva conduzione sul terreno. Particolare attenzione sarà data alla sicurezza e alla prevenzione del pericolo derivante dalle valanghe che costituisce il “problema” della frequentazione della montagna invernale e primaverile.
L’obiettivo del corso SA1-SBA1 è rendere l’allievo in grado di effettuare autonomamente una gita facile, scelta tra un gruppo di itinerari consigliati, con condizioni nivo-meteorologiche favorevoli e avendo conferma della fattibilità da parte di scialpinisti esperti.

I requisiti per l’iscrizione sono buona preparazione fisico-atletica per essere in grado di compiere escursioni fino a 700/1000 metri di dislivello, possedere buona tecnica di discesa su pista, presentazione del certificato medico per attività alpinistica non agonistica ed essere soci CAI ed in regola con la quota associativa per l’anno 2027.

È richiesta la presenza a tutte le uscite / lezioni salvo gravi motivi.

Maggiori informazioni sono disponibili nell’area scuola alpinismo “Ettore Castiglioni” del sito www.caitreviso.it, contattando Marco Giusto (email corsosa1castiglioni@gmail.com), o scrivendo ai canali social facebook e instagram della scuola Ettore Castiglioni:

Per potersi iscrivere è necessario compilare il modulo di PRE ISCRIZIONE DAL GIORNO 9 NOVEMBRE 2026 al link: https://forms.gle/yUWUHiv2qEqxFR1XA
L’ISCRIZIONE verrà successivamente formalizzata nella serata di presentazione del corso: giovedì 10 DICEMBRE 2026 dalle ore 20:30 presso la sede CAI di Treviso

Categoria:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.