Corso Prevenzione ed Autosoccorso su neve M-PAN 2013-2014

Vuoi scoprire il magico mondo dell’ambiente montano innevato in sicurezza?

Partecipa al corso con ciaspole promosso dalla Commissione di Escursionismo, dalla Scuola di Alpinismo “CASTIGLIONI” denominato: 1° Corso Prevenzione e autosoccorso su neve M-PAN 2013-14 con Ciaspole.

Lezioni Teoriche & Pratiche da giovedì 5 dicembre 2013 a domenica 26 gennaio 2014.

Descrizione del corso
Il corso monotematico M-PAN intende sensibilizzare e informare l’appassionato di montagna sul modo più corretto per frequentare l’ambiente alpino innevato e poter prevenire gli incidenti da valanga. Il corso è aperto a coloro che si muovono con le racchette da neve ed ha l’obiettivo di far conoscere le caratteristiche principali del manto nevoso e far acquisire delle esperienze sulla preparazione e condotta di gita su terreno potenzialmente soggetto al pericolo di valanghe e divulgare la conoscenza dei metodi di autosoccorso compreso l’utilizzo dell’ARTVA.

Per informazioni Ti invitiamo in sede nei giorni di mercoledi e venerdì dalle ore 21.00 alle 22.30.

Scarica il leaflet (PDF)

Scarica la locandina (PDF)

Categoria: