La magia del Rifugio – 3 giorni sul monte Peralba

Data evento: dal 27/07/2018 al 29/07/2018

Dal 27 al 29 Luglio ci aspetta un fine settimana pieno di avventura, immersi nella natura e nel magico contesto del Rifugio Volontari Alpini Feltre Cadore.
Per tre giorni i ragazzi, dai più grandi ai più piccoli, potranno vivere la magia della vita in rifugio, esplorando, arrampicando e soprattutto divertendosi tutti insieme.

La partenza è prevista il 27 Luglio alle 7.30, presso Treviso Nord.
Arrivati al Rifugio con le macchine e sistemate le proprie cose, i ragazzi potranno arrampicare in una delle falesie più belle e fresche della zona, e subito dopo cena partire per la prima vera avventura: la camminata notturna! Solo per questo giorno è richiesto il pranzo al sacco.

Il 28 Luglio andremo ad ammirare il panorama dalla bellissima cima del monte Peralba, poco lontano dal Rifugio. Rifocillati e tornati alla base, impareremo ad orientarci con le mappe topografiche e la bussola, come si addice ai veri esploratori! Il 29 Luglio, infine, i ragazzi si cimenteranno in una caccia al tesoro: per vincere dovranno mettere a frutto ciò che hanno imparato i giorni prima e chi arriva prima vince un premio!

Il costo dell’intera uscita è di 60 euro a bambino, compreso il trasporto, il pernotto, la spesa e l’attrezzatura che verrà consegnata al momento dell’iscrizione.
Ogni ragazzo, una volta iscritto, avrà in dotazione: caschetti, corde, scarpette, imbraghi, frontale e bussola.

Il termine per l’iscrizione è il 20 Luglio 2018, presso la Sede CAI di Treviso in Via Marchesan, 11. Preferiamo un primo contatto via mail a giovanialpinisti@caitreviso.it, così da agevolare le iscrizioni in sede!

Categoria: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.