
Gruppo roccia “sudret”
Per la pratica dell’alpinismo e dell’arrampicata è molto importante avere un giusto bagaglio di conoscenze. A chi è alle prime armi consigliamo di frequentare uno dei corsi tenuti dalla Scuola di Alpinismo ed arrampicata Ettore Castiglioni, in quanto, per far parte del gruppo Sudret, è necessario dimostrare di avere le indispensabili conoscenze di base.
Per noi arrampicatori, non costituisce un problema svegliarsi alle cinque di sabato mattina per andare ad arrampicare sulle dolomiti (in estate, mentre nelle altre stagioni preferiamo svegliarci ad orari più umani e andare ad arrampicare in falesia). Durante la settimana ci ritroviamo in palestra (di solito allo Sportler Climbing Center di Silea) pensando alla via di roccia che andremo a fare nel weekend.
Se anche tu non vedi l’ora che arrivi il lunedì per riposarti al lavoro, allora sei dei nostri!
Partecipare al gruppo è molto semplice: contatta il referente Emanuele Cattarin all’email: sudretcaitv@gmail.com
News ed eventi
-
Auguri di Buon Natale. Vi aspettiamo Venerdì 12 Dicembre alle ore 21.00, in Villa Letizia, Treviso
-
Lunedi 10 Novembre ore 18:30 Storie & cammini. Dialoghi e meditazioni con gli alberi.
-
01.12.2025 – La Gomera appartiene all’arcipelago delle Canarie, riserva della Biosfera -Isola dei camminatori.
-
Martedì 16 Dicembre Presentazione ANNAPURNA – NEPAL – Un viaggio indimenticabile attraverso le maestose montagne dell’Himalaya.
-
Il 6 novembre 2025 alle ore 21 al cinema Edera di Treviso ci sarà la proiezione del film diretto da Emanuele Confortin (direttore scuola alpinismo Cai di Castelfranco) “100 Solleder Lettenbauer” girato in occasione dei 100 anni dall’apertura della via sul Civetta.
-
16.10.2025 – Incontro con il giovane antropologo, scrittore e blogger interessato ai contesti alpini.