Assemblea generale dei Soci 2026
Data evento: 30/03/2026
Oggetto: Convocazione dell’Assemblea generale dei Soci 2026.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo della Sezione di Treviso del Club Alpino Italiano invitano tutti i Soci ad intervenire alla
ASSEMBLEA ORDINARIA GENERALE DEI SOCI
che avrà luogo Lunedì 30 marzo 2026 presso Hotel Crystal
Via Baratta Nuova, 1, 31022 Preganziol TV
alle ore 20.00 in prima convocazione ed alle ore 21.00 in seconda convocazione, valida con qualsiasi numero di partecipanti,
per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA
1. Nomina del Presidente dell’Assemblea, del Segretario e di tre scrutatori.
2. Lettura ed approvazione del verbale dell’Assemblea del 24 marzo 2025
3. Consegna dei distintivi d’onore ai Soci 50.li e 25.li.
4. Intervento del Presidente della Sezione.
5. Lettura ed approvazione del Bilancio consuntivo del 2025.
6. Lettura del Bilancio di previsione per l’anno 2026.
7. Elezione del Presidente – scade per compiuto triennio Fanton Ubaldo – Rieleggibile.
8. Elezioni di quattro Consiglieri – scadono per compiuto triennio : Bonaventura Marina , Gallinaro Pietro , Perman Tullia ,Tasca Monica, – Rieleggibili.
9. Elezione di un Revisore dei Conti – Scade per compiuto triennio il revisore – Rizzardi Giancarlo- Rieleggibile.
10. Elezione di quattro Delegati Sezionali – scadono, Basso Sabrina, Cardin Zefferino, Cecchi Davide , De Menech Giuliano – Rieleggibili.
Modalità di candidatura alle cariche sociali
Possono essere presentati, quali candidati alle cariche sociali in scadenza, tutti i Soci della Sezione di Treviso che siano maggiorenni e con almeno due anni di anzianità in Sezione. Ai sensi dell’art.28 dello Statuto Sezionale, le proposte di candidature sono libere e possono essere avanzate dall’interessato e dai soci della Sezione di Treviso entro il termine stabilito. Le proposte devono essere effettuate utilizzando esclusivamente il modulo ritirabile in Segreteria o scaricabile sul sito internet caitreviso.it, che può essere riprodotto, purché non se ne alterino i contenuti. E’ necessario compilare un modulo per ogni singola candidatura. Ogni singolo proponente può candidare fino a un Presidente, quattro Consiglieri, un Revisore dei conti e cinque Delegati Sezionali.
Prima di compilare il modulo, si raccomanda di leggere e di far leggere attentamente ai candidati lo Statuto, il Regolamento Generale del C.A.I (scaricabili dal sito cai.it/statuti e regolamenti) e lo Statuto della Sezione di Treviso (scaricabile dal sito caitreviso.it). Particolare attenzione va posta alle norme che riguardano le condizioni di eleggibilità, ineleggibilità e incompatibilità alle cariche sociali.
Le proposte di candidature devono pervenire in busta chiusa, non raccomandata o a mano, al seguente indirizzo postale: Club Alpino Italiano – Sezione di Treviso – Via Alessandro e Luigino Tandura, 31100 Treviso TV entro e non oltre il giorno 16 marzo 2026. Possono essere anticipate mezzo posta elettronica, ma dovrà sempre seguire l’originale.
Le candidature avanzate su moduli incompleti o illeggibili non saranno prese in considerazione. Si raccomanda vivamente di proporre candidati che siano veramente disponibili e in possesso delle competenze specifiche nei campi ove vanno ad operare. La Segreteria è a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.
Modalità di votazione all’Assemblea Ordinaria
Le votazioni per l’elezione delle cariche sociali saranno effettuate personalmente dai Soci aventi diritto, mediante consegna delle schede di votazione nella stessa sede dell’Assemblea e nello stesso giorno di lunedì 30 marzo 2026 dalle ore 20.00 e fino alla chiusura delle votazioni decretata dal Presidente dell’Assemblea. In base all’art. 14 dello Statuto Sezionale, i Soci minori hanno diritto ad intervenire all’Assemblea, ma non hanno diritto al voto.
Il voto è espresso dagli aventi diritto:
a) apponendo una croce a fianco del nominativo del candidato stampato sulla scheda ufficiale, ricevuta al momento della votazione.
La votazione deve essere indicata con chiarezza.
b) scrivendo, nello spazio bianco disponibile nella stessa scheda, il nominativo di altro socio non ufficialmente designato; il nominativo deve individuare senza possibilità di dubbio, il socio che si intende votare.
Il numero complessivo delle preferenze espresse e dei nominativi scritti sulla scheda ufficiale non può essere maggiore del numero totale delle cariche sociali poste in votazione con quella scheda, pena la nullità della scheda votata. Risulteranno eletti i nominativi che riceveranno il maggior numero di voti fino alla copertura totale delle cariche sociali disponibili. I candidati non designati ufficialmente, il cui nominativo è stato scritto negli spazi bianchi disponibili sulle schede di votazione, per poter essere eletti, devono aver ottenuto un numero di voti almeno pari al 20% del totale dei votanti.
Fatto salvo quanto espresso nel comma precedente, risulteranno eletti i nominativi che riceveranno il maggior numero di voti, fino alla copertura totale delle cariche sociali disponibili.
Il Verbale dell’Assemblea del 24 marzo 2025, copia dei bilanci e dello Statuto sono in visione presso la Sede nei pomeriggi e serate di apertura precedenti l’Assemblea.
Cordiali saluti
Il Presidente: Ubaldo Fanton
Categoria: Archivio news, Eventi, News