Scuola Ettore Castiglioni
La scuola di Alpinismo, Sci Alpinismo e Arrampicata Libera “Ettore Castiglioni” è formata da alpinisti, sci alpinisti ed arrampicatori della sezione del CAI di Treviso, consapevoli della notevole importanza della formazione e della frequentazione della montagna in sicurezza.
I suoi corsi sono tenuti da un organico di più di trenta tra alpinisti, sci alpinisti e rocciatori, che operano in forma assolutamente volontaria, e periodicamente aggiornati dal CAI sulle continue innovazioni tecniche in materia di assicurazione e progressione, tale da garantire affidabilità e competenza, fondamentali requisiti per poter frequentare la montagna in sicurezza.
La ricchezza di questo organico permette alla Scuola di organizzare periodicamente ogni tipo di corso secondo le normative della CNSASA (scuole nazionali del CAI), dai corsi base utili come primo approccio al terreno alpinistico fino ai corsi avanzati su roccia, neve e ghiaccio.
Coordinatore: Eduati Adolfo scuolacastiglioni@gmail.com
Uscite e corsi
-
XV° Corso Alpinismo Base A1 2026
dal 03/09/2026 al 06/11/2026Uscite
PRE-ISCRIZIONI CHIUSE PER ECCEDENZA DI RICHIESTE
News ed eventi
-
Siete invitati all’incontro con Francesco Mezzavilla, biologo, esperto ambientale e divulgatore. Proponiamo questa serata fortemente voluta dalla sinergia di associazioni molto importanti per il nostro territorio. La biodiversità e gli habitat del Sile, evoluzione storica tra criticità e potenzialità di Via Alessandro e Luigino Tandura Relatore Francesco Mezzavilla Venerdì 12 Giugno ore 20:30 Villa Letizia,… Mostra articolo
-
Il 1 Giugno 2026 al Pra de la Melia si svolgerà la prima delle 2 serate di ‘Oltre i Feruch’ 2026, manifestazione a scopo solidale per un progetto a Waku nella valle del Khumbu in Nepal. Oltre al film ‘Sospirolo-Everest’ in collaborazione con gli ‘amici di Nino’ Ettore Castiglioni di Ruffrè di Trento, assieme all’associazione… Mostra articolo
-
La Sezione del Club Alpino Italiano di Treviso apprende commossa la notizia della improvvisa scomparsa di Renzo Secco. Socio del Sodalizio dalla gioventù, responsabile dei Rifugi, Presidente instancabile per attività ed iniziative. Con affettuoso riconoscimento del Suo Amore e passione per la Montagna, la Sezione di Treviso ha voluto intitolare recentemente a Renzo, la Nuova… Mostra articolo