Col Campeggia e Malga Andreon

Data evento: 03/10/2021

In questa zona del Grappa era schierato il IX° corpo d’armata comandato dal generale De Bono, autore del testo della canzone “Monte Grappa tu sei la mia patria”, e poi quadrumviro della marcia su roma. Durante la battaglia del solstizio la 27°divisione ungherese riuscì a sfondare le nostre prime linee, arrivando fino al Ol del Gallo, di fronte al Col Campeggia e, oltre il quale poteva dilagare nella pianura, Li gli ungheresi furono fermati e poi ricacciati dal contrattacco portato dal IX° reparto d’assalto, comandato dal tenente colonnello Messe.

L’escursione parte da Campo Solagn. All’inizio si segue il setiero dell’anello del col campeggia. Si possono visitare serbatoi d’acqua,gallerie resti di baraccamenti, osservatori e trincee restaurate. Si la scia l’anello di col Campeggia e si va verso Casera andreon. Anche qui si possono veere trincee,ngallerie e reti di baraccamenti,che vedremo anche risalendo verso Col Del Gallo. Poi si torna a Campo Solagna

Salita - DiscesaLunghezzaDifficoltàTempi / oreAccompagnatori
Percorso unicomt 400 circa10 KmE6 h circaTullia Perman Danielli
Antonella Cecchi
Davide

Pranzo al sacco – Abbigliamento da escursionismo
Punto di ritrovo per inizio escursione: Campo Solagna ore 9 e 30’
Viaggio con auto proprie

Punto di incontro a Treviso: parcheggio ingresso del pubblico stadio di Rugby Monigo ore 7 (eventuale organizzazione auto su base volontaria)
N.B. Il Protocollo CAI antiCovid ( che trovate allegato ) ci impone un numero massimo di 20 partecipanti, sono da osservare le regole del distanziamento e l’obbligo di mascherina e gel sani cante per le mani ove necessario. E’ inoltre obbligatorio essere muniti di Autocerticazione (Modulo scaricabile in allegato alla presente e disponibile anche sul sito https://www.cai.it/covid-19/ ) compilata e firmata, da consegnare all’inizio dell’escursione.
Per informazioni : Tullia 347 0921372 – Antonella 320 214 7730 – Davide 342 0431814
Presentazione in sede Villa Letizia (via A. e L. Tandura – Tv) venerdì 01/09/21 ore 21

Scarica locandina (pdf)

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non  abbiano le attrezzature richieste.Gli Accompagnatori potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni ambientali.

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.