ANNAPURNA – NEPAL – Un viaggio indimenticabile attraverso le maestose montagne dell’Himalaya.
Data evento: 01/12/2025
Serata di presentazione Commissione Escursionismo.
Siete tutti invitati Lunedi 1 dicembre 2025 ore 20:30 alla Presentazione del Trekking ANNAPURNA – NEPAL
Un viaggio indimenticabile attraverso le maestose montagne dell’Himalaya.
(orientativamente 21 ottobre – 9 novembre 2026)
presso la sede Cai di Treviso – Villa Letizia via A.L. Tandura – Treviso
Per darvi tutte le informazioni sui costi, organizzazione, voli, ecc…
Spedizione con viste mozzafiato sull’Annapurna II, III, IV, sul Gangapurna e sul Tilicho Peak Proponiamo per il mese di ottobre un’esperienza indimenticabile con uno dei trekking più spettacolari nella regione dell’Annapurna. Tre settimane in Nepal con la possibilità di partecipare non solo ad un fantastico trekking, ma anche, per chi vuole, salire una cima: trekking e alpinismo fra le montagne più belle della terra, con un’attenzione particolare all’ecosostenibilità e alla solidarietà. Lungo il percorso, si visiterà il villaggio di Manang, uno degli insediamenti più pittoreschi e culturalmente ricchi della regione dell’Annapurna. Questo incantevole villaggio, incastonato tra le vette più alte del mondo, offre uno scorcio autentico sullo stile di vita delle comunità himalayane ed è una tappa di acclimatamento preferita da escursionisti e scalatori. Uno dei momenti salienti di questo viaggio è la visita al Lago Tilicho (4.919 m), il lago più alto del mondo, rinomato per la sua bellezza surreale e il suggestivo scenario montano. Il sentiero attraversa paesaggi variegati: da lussureggianti foreste subtropicali e prati d’alta quota ad aridi altopiani che ricordano gli altopiani tibetani.
Scarica la locandina (pdf)
Sarà possibile, inoltre, facoltativamente, abbinare a questo trekking il raggiungimento della cima del Chulu Far East (6.059 m): percorso ideale per escursionisti esperti che desiderano provare l’emozione di scalare una vetta di 6000 metri senza le sfide di una scalata altamente tecnica. Il Chulu Far East offre panorami mozzafiato sulla catena dell’Annapurna, sul Dhaulagiri ed oltre. Che siate escursionisti esperti alla ricerca della vostra prima vetta himalayana o appassionati di montagna alla ricerca di un’avventura panoramica e meno affollata, Chulu Far East con il Lago Tilicho è un mix perfetto di trekking, cultura ed esperienza d’alta quota. Spedizione sicura e completamente assistita, condotta da guide esperte e professionisti dell’alpinismo messe a disposizione dall’Agenzia Ticino Treks & Expedition Pvt. Ltd. www.ticinotreksnepal.com che ha sede a Kathmandu.
VI ASPETTIAMO, gli accompagnatori:
BONAVENTURA ENNIO cell. 348 319 2189
FONDA CLARA cell. 328 492 0553
Le adesioni sono già aperte. Attenzione: numero massimo di partecipanti 15. Entro gennaio si dovranno avere tutti i nominativi per poter prenotare i voli.
Categoria: Archivio news, Escursionismo