Gruppo Seniores
Il gruppo Seniores propone l’attività escursionistica infrasettimanale il mercoledì. È una proposta rivolta a tutti i soci di età medio-alta con lo scopo di formare un gruppo con ideali e bisogni simili. Coloro che intendessero farvi parte dovrebbero contattarci per conoscere inizialmente lo spirito di questo gruppo.
Saranno proposte escursioni di tipo T (turistico) ed E (escursionistico) in base al decorso stagionale, iniziando già dai mesi invernali sulle nostre colline per continuare nella pedemontana e nelle nostre Prealpi. Nel periodo con giornate più lunghe ed assolate raggiungeremo le nostre Dolomiti includendo qualche uscita anche in zone diverse. In autunno ritorneremo a quote più moderate, assaporando i profumi e colori del periodo.
Dall’inizio dell’attività del gruppo abbiamo visto crescere la partecipazione di soci che, oltre al raggiungimento della meta, si propongono di assaporare il multiforme mondo della montagna “facendo gruppo” e mettendo a disposizione le proprie esperienze.
Coordinatori:
Biscaro Luigino – biscaroluigino@gmail.com
Bortolanza Bruno – bruno.bortolanza@gmail.com
Gallinaro Pietro – gallinaropiero@gmail.com
Moino Paolo – paolomoino33@gmail.com
Silvano Adriano – alvisezorzi1@alice.it
Uscite e corsi
-
Alpi Carniche Monte Cavallino
13/09/2024Da Sega Digon entriamo tra le poche case e raggiungiamo la località Pian d’la Mola dove si lascia l’auto e si inizia il percorso per una forestale. -
Rifugi Padova e Tita Barba
18/09/2024 -
Labirinti della Moiazza
22/09/2024Escursione alla scoperta dei labirinti della Moiazza, un itinerario di una bellezza unica tra cascate e passaggi labirintici nascosti tra le rocce. -
Val Zoldana – Spiz de Zuel
27/09/2024Lo Spiz Zuel o dell’Agnellessa è un rilievo che si trova sulla destra idrografica del torrente Maè, a nord-ovest della località di Forno di Zoldo. -
Monte Ziolera Lagorai Centrale
02/10/2024 -
La conca di Cortina d’Ampezzo, contornata da importanti cime oltre i 3000 metri, non ha bisogno di presentazioni.
-
Le tappe sul mare della Via Francigena: il cammino del Salento da Lecce a Santa Maria di Leuca
Dal 04/10/2024 al 11/10/2024Il Salento in terra di Puglia è ricco di piccoli borghi, paesaggi con sentieri vista mare, torri costiere, piscine naturali, grotte e piccole baie… -
Il Rifugio Dolomieu al Dolàda è posto sopra il “Pian de Guerra” a 1494 metri.
-
Sentiero dell’Orso Alleghe
16/10/2024 -
Siamo nell’area escursionistica che gravita attorno al Passo San Boldo, valico di millenaria importanza che nel tempo ha visto transitare pastori, mercanti e condottieri.
-
Il loro nome richiama le loro sorelle maggiori, le Dolomiti, per la dolomia che le costituisce e a cui si aggiunge l’aggettivo “piccole” per la loro altitudine inferiore.
-
Monte Festa
08/11/2024La salita al monte Festa è una piacevole escursione che regala bellissimi scorci sul lago di Cavazzo, e sui monti circostanti.
News ed eventi
-
Tutti i soci sono invitati alla festa nel parco di Villa Letizia.
-
Siete tutti invitati alla proiezione del film.
-
Prossimo appuntamento VENERDÌ 10 MAGGIO ORE 20,30: Il parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo tra natura e cultura
-
Presentazione di libri naturalistici di montagna con gli autori, presso la sala di Villa Letizia nella sede della Sezione CAI di Treviso.
-
Ecco la sintesi delle votazioni avvenute durante l’assemblea ordinaria dei soci 2024
-
L’Assemblea generale ordinaria dei soci avrà luogo il 27 marzo 2024