Piccole Dolomiti: Sentiero Gresele – 12 Maggio 2013

La sezione di Treviso Partecipa alla proposta della Sezione del Cai di Montecchio per le celebrazioni 150° anniversario del CAI
Il sentiero naturalistico Alberto Gresele fu realizzato nel 1985 dalla sezione del Club alpino italiano di Vicenza per ricordare un proprio socio prematuramente scomparso. Il tracciato si sviluppa nell’alta valle dell’Agno, tra il Gruppo del Carega e il Sengio Alto, ricuperando per di più quella preziosa e affascinante porzione di mezza montagna che dal centro di Recoaro Terme si innalza verso l’Alpe di Campogrosso. Lungo l’itinerario, articolato in sedici punti di sosta, viene così offerta all’escursionista attento e curioso l’opportunità di cogliere e di apprezzare gran parte degli aspetti naturalistici, geologici, storici e antropici, che hanno contribuito a rendere di estremo interesse l’ambiente delle Piccole Dolomiti. Pomeriggio. Evento/Manifestazione pubblica a Recoaro Terme. Scopo dell’evento è dare visibilità al CAI con una grande manifestazione. Verrà organizzato un “tendone” con possibilità di mangiare, proiezione di filmati, interventi di ospiti e autorità.

Difficoltà: E – naturalistico.
Dislivello: salita – discesa mt. 900.
Ore di cammino: 4 – 5 ore
Comitiva Unica
Pranzo al sacco
Si raccomanda l’utilizzo di abbigliamento adatto all’escursione.

Programma della giornata

• Partenza da Treviso (Foro Boario) ore 06.00
• Fonte Giuliana (555 m) ore 09.00
• Rifugio di Passo Campogrosso (1454 m) ore 12.00
• Fonte Giuliana (555 m) ore 15.00
• Pomeriggio: manifestazione per i 150 anni del CAI a Recoaro Terme
• Ritorno previsto a Treviso ore 21.00

Responsabili dell’escursione: Cesarino Giancarlo (ASE) – Basso Sabrina (ASE)

Presentazione in sede: mercoledì 8 Maggio 2013 alle ore 21.00
Iscrizioni entro mercoledì 8 Maggio 2013

Quota soci: € 18,00
Quota non soci: € 25,00

Scarica la locandina (PDF)

Informazioni in sede nelle giornate di apertura: Mercoledì e Venerdì, ore 21.00-22.30

Sarà ad insindacabile giudizio degli accompagnatori responsabili ogni variazione di itinerario e/o programma, in funzione delle condizioni atmosferiche, del percorso e della preparazione del gruppo.