La “Busa dei capitani” e la firma dell’Imperatore

Data evento: 10/05/2020

Itinerario storico-naturalistico che ripercorre i luoghi della prima guerra mondiale lungo le principali fortificazioni militari di quella che era la prima linea austro-ungarica del monte Corno di Nago, lo Stützpunkt Perlone e la Busa dei Capitani, attraversando i paesaggi tipici a castagneto e uliveto dell’Alto Garda con una splendida vista sul lago. L’area è stata interessata da interventi di recupero dell’associazione Un Territorio Due Fronti, che da anni si occupa della valorizzazione delle attività di lavoro volontaristico che interessano manufatti bellici della Grande Guerra nei territori dei Comuni di Nago, Mori, Brentonico e Ronzo.

DislivelloDifficoltàReferente/i
316ESabrina Basso, Antonella Danielli