Val Noana Rif. Boz

Data evento: 20/08/2021

In vista del Sass de Mura, il rifugio si trova nel parco delle Dolomiti Bellunesi, ma viene raggiunto dal Primiero per la Val Noana, attraverso bellissimi boschi di abeti. I prati sono frequentati dai camosci, il monte Alvis permette di affacciarsi sulla Val Canzoi e sul settore centrale delle vette.
Una passeggiata facile, da Imer si segue la strada che risale la Val Noana, tocca il Rifugio Fonteghi e si arriva al posteggio di El Belo.
Da qui inizia l’escursione, una passeggiata facile, c’è il sentiero e la forestale, noi faremo la forestale per un pezzo che si alza sulla destra orografica del Rio di Neva, si traversa il vallone S’Cesure e si esce dal bosco in vista delle vette Feltrine. Si attraversa la Val Fonda (si entra in Veneto e nel Parco delle Dolomiti Bellunesi) si continua nei pascoli fino al Rifugio sito in una balconata panoramica.

Percorso gruppo: El Belo, Vallone S’Cesure, Val Fonda, Rifugio Boz

Salita mDiscesa mDistanza kmDifficoltàTempi oreC. TabaccoAccompagnatori - Capo gita
53053010E4,3022Santolin

Punto di Ritrovo: (per chi lo desidera) Bar Fontane via Fontane 26 Lamon sulla SR 50 ore 8,30 (con colazione già fatta), ore 9,00 park località El Belo Viaggio con auto proprie: Treviso, Feltrina, Seren del Grappa, Lamon, Imer, El Belo 100 km, h. 1,50
Abbigliamento da escursionismo e pranzo al sacco.

N.B. Il Protocollo CAI antiCovid ci impone di osservare le regole del distanziamento e l’obbligo di mascherina e gel sanificante per le mani ove necessario. 
È inoltre obbligatorio essere muniti di Autocertificazione (Modulo scaricabile in allegato alla presente e disponibile anche sul sito https://www.cai.it/covid-19/) compilata e firmata, da consegnare all’inizio dell’escursione.

Per informazioni Santolin Marino 3485648657
PER LE ISCRIZIONI farà testo il gruppo whatsapp Kalipè entro mercoledì 18 ore 20,00.

Scarica locandina (pdf)

Gli Accompagnatori hanno la facoltà di escludere i partecipanti che non abbiano le attrezzature richieste. 
Gli Accompagnatorio potranno inoltre apportare variazioni all’itinerario, compreso l’annullamento, in funzione delle condizioni ambientali e situazione pandemia Covid 19. 

Categoria: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.