
Gruppo Family
Condividere la passione per la montagna con la famiglia e, soprattutto, con i figli più piccoli
Il Gruppo Family nasce dall’idea di condividere la passione per la montagna con la famiglia e, soprattutto, con i figli più piccoli. Da quest’idea, in ragione delle esigenze e dei limiti connessi alla giovanissima età di questi ultimi e della necessità di introdurli gradualmente ed in modo “ludico” alla montagna, ha preso concretezza un progetto rivolto ai nuclei famigliari e finalizzato ad incentivare il rapporto genitori-figli. L’idea di fondo è quella di affiancare a delle semplici uscite in montagna un «progetto» educativo, filo conduttore delle escursioni programmate: pensiamo infatti che la montagna possa essere un terreno adatto per trasmettere ai nostri figli valori importanti nella vita di ciascuno di noi.
L’ambiente montano, l’esperienza motoria, le relazioni famigliari e le dinamiche del gruppo di famiglie partecipanti sono gli elementi scelti per introdurre i bambini. Il programma annuale delle attività consiste in un insieme di proposte dal contenuto “mirato ai più piccoli” e consente alle famiglie di avvicinare i propri figli alla montagna. A piccoli passi, naturalmente…
Il gruppo è composto da famiglie con bambini da 1 anno in su. Partecipa anche tu scrivendoci e dando la tua adesione al gruppo.
Per informazioni
– in sede CAI Treviso nei giorni di apertura, oppure scrivendo a sezione@caitreviso.it.
News ed eventi
-
Venerdì 24 giugno ore 21
Presso villa Letizia in via A. L. Tandura -
Il gruppo escursionismo vi invita martedì 19 aprile alle ore 21 presso la sede CAI Villa Letizia
-
L’Assemblea generale ordinaria dei soci 2022 avrà luogo il 29 marzo 2022
-
Domegge non ha una Biblioteca. Per realizzarla cerco amici che conferiscano libri…
-
Il Gruppo “Montagna di Tutti” ha il piacere di informarvi che ci sarà la proiezione del documentario “SUL SENTIERO BLU”…
-
AUGUSTA : PORTA DELLE ALPI: da Donauworth, Ausgburg a Landsberg, lungo la via Claudia Augusta in Germania